......

AvatarMaurizio INCONTRO CON L’AFRICA 2012
Un nuovo grande viaggio! L’Africa Australe!

Incontro con l’Africa 2012 - Il logo: un’ Aquila alla scoperta dell’Africa

INCONTRO CON L’AFRICA 2012:

Un nuovo viaggio si prospetta all’orizzonte: “Incontro con l’Africa 2012”.
I preparativi fervono ormai da parecchi mesi, e per quanto ci si prenda per tempo, il tempo ha sempre ragione su di noi … sembra non basti mai!
Certo, Agosto è lontano, ma la nostra cara e inossidabile “Motina”, una Guzzi Florida 650 dell’89, dovrà partire parecchio prima di noi, esattamente il giorno 11 Giugno, e quindi, bisogna darci dentro!
Daniela ed io ci muoveremo a fine Luglio, quando una trasvolata intercontinentale, ci catapulterà a sud del mondo, in Sudafrica!
Già! E’ proprio da qui che avrà inizio la nuova avventura di Maurizio, Daniela & Motina; un team, che dall’ ‘89 per l’appunto, ha fatto fare ben 2 giri di contachilometri alla piccola Guzzi, questo è il terzo per l’esattezza, pestando parecchie strade, d’Europa per prima, degli Stati Uniti poi, della Russia, qual cosina del Medio oriente, e per finire dell’Australia. Ora è la volta di conoscere un po’ più da vicino l’Africa, e così, nasce questo viaggio, alla scoperta di alcuni dei posti più belli del mondo.

Cape Town, sarà la meta e il punto di partenza. La moto, dovrà essere lì che ci aspetta, in qualche capannone delle dogane Sudafricane; da lì, una volta tolta dalla cassa metallica e rimontata delle parti smontate per consentirne l’alloggiamento all’interno della cassa stessa, partiremo, non prima però, di aver portato il nostro saluto da parte della nostra cittadina Sacile, di cui abbiamo il patrocinio, ai connazionali Friulani di Cape Town.
Il percorso, sarà prevalentemente su strade asfaltate, eccezione fatta per alcune centinaia di chilometri di sterrato a nord della Namibia, verso il confine Angolano, già previsti, e ad eccezione fatta anche per quelli non previsti …
Da Cape Town, ci muoveremo direttamente alla volta della Namibia, verso nord, anche per trovare un clima più favorevole, visto che in Agosto, il Sudafrica vive il suo inverno più intenso. In Namibia visiteremo alcuni dei luoghi naturali che questo incantevole territorio offre ai suoi ospiti, non ultimo, quell’ eccezionale parco naturale, ricchissimo di animali in libertà, l’ Etosha National Park. Un puntatina (!) ad incontrare le tribù Himba, e poi dritti dritti verso est, a scoprire le suggestive ed incredibili cascate Vittoria, probabilmente visitandole dalla parte dello Zimbabwe, o forse dallo Zambia.
Il tempo, questo eterno tiranno, soprattutto per chi come noi, ha già i biglietti aerei in tasca per il ritorno, non concedendoci molte alternative, ci costringerà a riprendere la strada verso sud, in direzione Sudafrica. L’attraversamento del Botswana, sarà comunque un momento del viaggio importante, sia per la visita al meraviglioso delta dell’ Okavango, che per l’attraversamento delle desolate savane e luoghi desertici, che costituiscono questo paese. Di nuovo il confine del Sudafrica, saltando invece a piedi pari le mega città e i loro sobborghi, ci dirigeremo verso il Leshoto … giusto una capatina veloce. Una o due miniere di diamanti, e di nuovo rotta per Cape Town. E’ tutto!
Trentacinque giorni in solitaria, per un tour di 9-10mila chilometri; un percorso in senso orario, per vedere e scoprire di persona, alcune delle meraviglie d’Africa, “Incontro con l’Africa”, per l’appunto.

Locandina del viaggio e il percorso
www.mauriziodebiasio.it biker www.mauriziodebiasio.it
typing PUOI SEGUIRE IL NOSTRO VIAGGIO, SULLA RIVISTA ONLINE ” MOTO ON THE ROAD” !!! typing

www.mauriziodebiasio.itwww.mauriziodebiasio.itwww.mauriziodebiasio.itwww.mauriziodebiasio.itwww.mauriziodebiasio.it
http://www.moto-ontheroad.it/cms/
TUTTE LE FOTO DEL VIAGGIO LE TROVI NELLA SEZIONE "I MIEI VIAGGI"

SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE

Le foto dell'articolo [56].

Altri articoli che potrebbero interessarti.