......

AvatarMaurizioBiker Fest 2013 e i BIKERS SENZA FRONTIERE
Il villaggio dei motoviaggiatori

Biker Fest 2013 -

Biker Fest 2013 e i BIKERS SENZA FRONTIERE: www.mauriziodebiasio.it


www.mauriziodebiasio.ithttp://www.mastertent.com/it/informazione/index-1.html

www.mauriziodebiasio.ithttp://www.ondanovara.it/

www.mauriziodebiasio.it
BIKERS SENZA FRONTIERE alla 27° BIKER FEST


Sono trascorsi ben 27 anni dalla prima Biker Fest!
Oggi, non è più come allora! Le cose cambiano, cambiano le persone, cambiano i momenti storici e gli anni, cambiano le situazioni sociali, amministrative, politiche (…. lasciamo stare …), cambia perfino il clima! Certo, la curiosità del primo evento, la novità e la semplicità del 1986 sono un po’ difficili da replicare per 27 anni di seguito ma, indubbiamente, bisogna dare atto che questo avvenimento, pur crescendo anno dopo anno e diventando uno dei momenti motociclistici di riferimento sia in Italia che in Europa, ha conservato e difeso quello spirito motociclistico, quello spirito biker e di aggregazione tra motari o semplici appassionati, tipici di allora, degli ormai passati anni ‘80.
Molte cose sono nate da questa manifestazione Biker; da sempre, il crogiolo di idee che l’ha creata, ha forgiato spettacoli, giochi, specialità sportive, momenti sociali, incontri, il tutto in una atmosfera di fantasia e positività, tanto, da essere addirittura di spunto, di ispirazione, di linea guida, per molti altri eventi motoristici Italiani ed Europei. Qualcosa di cui essere orgogliosi.
Uno dei molti semi gettati e fatti conoscere fin da un decennio fa è stato quello dei grandi viaggi in moto, dei Grandi Viaggiatori. Un mondo fantastico quello dei Motoviaggiatori, ricco, ricchissimo di passione, sacrificio, fiducia, solidarietà, coraggio o incoscienza. Un evento questo, che negli anni è diventato un appuntamento fisso all’interno della BikerFest. Anche questo un evento esportato, riprodotto, cresciuto e sviluppato in altre importanti Fiere nazionali ancorché trasmissioni televisive o radiofoniche degne di nota.
Da questa edizione l’Associazione CustomBiker organizzatrice dedicherà maggiore visibilità a tutto questo bellissimo modo di fare viaggio, tornando a proporre, come in passato, incontri col pubblico, tavole rotonde e di confronto con i viaggiatori e le loro esperienze, interviste, presentazioni di libri e DVD che parlano di vita di viaggio e di avventure vissute attraverso i cinque continenti, alla scoperta, assieme a motociclisti nomadi, dei momenti culturali, di umanità, di socializzazione tra i popoli, come solo i motociclisti sanno fare.
Non di rado questi Uomini portano qualche segno di solidarietà a bambini o popolazioni veramente bisognose di sostegno o di attenzione; da essi vengono ricambiati con impagabile riconoscenza e la soddisfazioni di avere potuto dare il loro sostegno di una fratellanza, che il più delle volte non parla nemmeno la stessa lingua, se non quella dell’ancestrale istinto umano.


www.mauriziodebiasio.it



SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE

Le foto dell'articolo [104].

Altri articoli che potrebbero interessarti.