......

AvatarMaurizioRaid For Aid
Viaggiare per bene...

Various -

Raid For Aid: Abbiamo partecipato con immenso piacere al Secondo Festival di Rai For Aid che si è tenuto nella loro sede di Piacenza. Contraccambiando con grande soddisfazione la visita di Davide, Adrasto e Claudio alla Biker Fest di Lignano Sabbiadoro, abbiamo avuto modo di conoscere tutti i componenti del Team, di ritrovare qualche amico viaggiatore, ma sopratutto, di scoprire una stupenda realtà di solidarietà, amicizia, fratellanza, familiarità che il gruppo di amici, capeggiati "spiritualmente" da Don Silvio, ha saputo creare e espandere a tutti i presenti, comprese le numerosissime famiglie. Una bella bella festa, non un motoraduno, un qualche cosa di più, che avvicina il mondo motociclistico alle famiglie e alla beneficenza ... Viaggiare per bene ... in poche parole.
Vi presento il team di RAI FOR AID:

Il Team

"Siamo un gruppo di amici, motociclisti, che da anni viaggiano in Africa e non solo, per conoscere popoli, luoghi e persone cercando di coniugare avventura e solidarietà. Di volta in volta collaboriamo con associazioni e onlus cercando ad ogni raid di abbinare uno scopo umanitario e andando poi a vedere e toccare con mano l’uso degli aiuti raccolti".
Davide
Classe 1963, bancario e tennista mancato (ma di molto). Papà di Camilla (vera ispiratrice dei nostri viaggi fino a quando, spero, parteciperà).
Da tanti anni guida moto Bmw: oggi una R1200GS.
Nel team: anima organizzatrice.
Adrasto
Classe immensa, è il nonno del gruppo (ma non bisogna dirlo) e della sua data di nascita s’è persa traccia. Imprenditore doganalista di successo. Da poco guida Bmw: oggi una R1200GS. Nel team: anima brontolona ma insostituibile.
Luca
Classe 1973, è il tecnologico del gruppo e tennista neanche sfiorato. Moto: Honda Africa Twin. Nel team: ci guida da casa occupandosi dell’immagine e delle pubbliche relazioni. Segretamente gli altri sperano che prima o poi prenda il coraggio di partecipare.
Attilio
Classe 1966, bancario pentito e oggi impresario edile. Uomo di peso, sotto tutti punti di vista. Moto: Bmw R1200GS Adventure.
Nel team: anima contestatrice ma inarrestabile.
Claudio
Classe 1954, doganalista e sognatore. Ama viaggiare e l’Africa in particolare. Da poco guida Bmw: oggi F800GS.
Nel team: anima appassionata e trascinante.
Don Silvio
Classe 1965, sacerdote e motociclista è il nostro uomo di "spirito".
Moto: Bmw R1150GS.
Nel Team: organizzatore infaticabile al quale tutti noi ci affidiamo...
Cristina e Roberto
Infaticabili e splendidi motoviaggiatori. Cristina, piccola grande donna determinata dal grande e buon carattere sensibile, altruista, e non solo con suo marito. Roberto, grande viaggiatore insaziabile di kilometri...ma non solo, esperto in meccanica (meno male) e in simpatia (che non guasta). Moto: da poco su BMW F800GS. Nel team: anime gemelle.
Roberto
Classe sconosciuta! sicuramente ha comunque mantenuto l’entusiasmo, la giovialità e la prorompenza di un giovanotto. Di professione bancario (un altro), è l’ultima, ma solo cronologicamente, new entry del team. Moto: Honda Transalp. Nel team: anima vulcanica.
Gaetano
Classe...tanta! Si presenta con una mail dalla lontana Vieste e in men che non si dica si inserisce nel gruppo. Nel team: anima...lontana!

Scopo del Team

Coniugare avventura e solidarietà. viaggiare per bene… l’uso responsabile e consapevole della moto il piacere della scoperta di luoghi e persone, l’avventura umana più bella: aiutare il prossimo.

“THE MISSION”
BAMBINI IN CIMA AL MONDO
CILE-BOLIVIA-PERU’ 2013

www.mauriziodebiasio.it

SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE

Le foto dell'articolo [12].

Altri articoli che potrebbero interessarti.