......

AvatarMaurizioPordenone Viaggia 2016

Pordenone Viaggia 2016 -

Pordenone Viaggia 2016: MESSAGGERO VENETO
di Miroslava Pasquali

Debutta il festival “Pordenone viaggia”

Alberto Cancian, Ruggero Da Ros e Maurizio De Biasio domenica si racconteranno al pubblico.
Pordenoneviaggia, richiama alla mente il festival letterario che nel mese di settembre riempie la città. Ispirandosi alla festa del libro, in effetti, questo nuovo format – che debutterà nel fine settimana, nella cornice di Piazza Salotto Risorgimento – punta a diventare un appuntamento più corposo, ovvero una sorta di festival del viaggio incentrato sui racconti e le esperienze di chi, come i tre protagonisti dell’evento di domenica, si è ritrovato più volte nella vita nella condizione di fare le valigie e partire.
A raccontarsi al pubblico saranno tre volti noti di Pordenone e dintorni: Alberto Cancian, giovane che ha visitato a lungo l’Amazzonia e il sud-est asiatico, Ruggero Da Ros, insegnante, che si è mosso per i luoghi più remoti del mondo raccontando i suoi spostamenti (come quello da Venezia a Tokyo lungo la Transiberiana) in un blog, e infine Maurizio De Biasio, motociclista che ha girato in lungo e in largo il globo in sella alle amate due ruote e reduce da un viaggio sulla Via della seta.

Tre punti di vista diversi, accomunati dalla voglia di viaggiare e dal luogo di partenza degli spostamenti: la provincia di Pordenone. A moderare l’incontro sarà Daniele Zongaro della “Quo vadis” Libreria del viaggiatore. «Sarà un dibattito divertente e leggero, che si muoverà su più temi – spiega Cancian, uno degli ideatori di #Pordenoneviaggia –. Chi è abituato a spostarsi per il mondo potrà fare domande specifiche a noi viaggiatori “seriali”, chi invece sogna di fare le valigie riceverà qualche “dritta” utile. Per il futuro – è l’auspicio di Cancian, che sta per intraprendere la stesura del suo terzo libro, frutto della
recente esperienza nel sud-est asiatico – contiamo di riuscire a creare, trovando i giusti partner sul territorio, delle sinergie che possano aiutarci a trasformare questo nuovo format, dopo l’edizione “zero” di domenica, nel festival del viaggio di Pordenone»

SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE

Le foto dell'articolo [18].

Altri articoli che potrebbero interessarti.